- Sito web ufficiale di Giorgio Faletti -
frevvy windows key Cheap Office 2016 licenses are largely on sale in Key Online Shop. With Office 2016 product codes, you will easily access Office 2016 at the most affordable buy office 2016 key sale windows10sale cheap windows 10 key

“L’ULTIMO GIORNO DI SOLE”

6 ottobre 2015
06 ott 2015

cover album - l'ultimo giorno di sole bb

Il 9 e il 10 ottobre al Teatro Flamingo di Capoliveri, Livorno sull’Isola d’Elba (via Circonvallazione – inizio spettacolo ore 21.30 – prezzo del biglietto 20 euro, info e prenotazioni 377.2628955) e il 24 ottobre al Foro Boario di Nizza Monferrato, Asti (Piazza Garibaldi 80 – inizio spettacolo ore 21.15 – prezzo del biglietto 12 euro, info e prenotazioni 0141/702708 – 0141/727516) andrà in scena lo spettacolo “L’ultimo giorno di sole”, scritto da Giorgio Faletti per Chiara Buratti, che sarà diretta in scena da Fausto Brizzi, con Tommaso Rotella nel ruolo di assistente alla regia.

Le suggestive scenografie dello spettacolo portano la firma di un giovane scenografo riconosciuto in Italia e all’estero, Francesco Fassone. Durante le parti cantate, Chiara Buratti è accompagnata dalle musiche originali di Giorgio Faletti, arrangiate da Andrea Miròmentre, durante i monologhi, dai brani del disco “Giocando con i bottoni” della pianista Giulia Mazzoni.

La pièce teatrale, di cui Giorgio Faletti avrebbe dovuto essere anche il regista, può essere definito un “romanzo a teatro” in cui la donna protagonista non fugge dalla fine del mondo ma l’affronta e racconta a se stessa e al mondo chi è stata, tutte le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato. Mentre pian piano tutto intorno a lei scompare, si interroga su chi sarà quando tutto finirà e il sole si sarà spento, cantando per esorcizzare il “buio” e accoglierlo nel modo migliore.

La produzione dello spettacolo “L’ultimo giorno di sole” è a cura della Orlantibor di Roberta Bellesini Faletti, moglie di Giorgio, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo grande desiderio del marito, in collaborazione con Produzioni Fuorivia e con l’aiuto e il supporto dei suoi amici più cari.

I brani dello spettacolo sono raccolti nell’album L’ultimo giorno di soleuscito lo scorso 26 maggio e prodotto da Orlantibor in collaborazione con NAR International, che ne cura anche la distribuzione nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

© Giorgio Faletti | Powered by: Avispace + Web-Media
P.I. 01571670056 - Privacy