- Sito web ufficiale di Giorgio Faletti -
400 Bad Request
400 Bad Request
Please forward this error screen to 109.203.124.146's WebMaster.

Your browser sent a request that this server could not understand:

  • (none)/gshb888.txt (port 80)

“L’ importante non è quello che trovi alla fina di una corsa. L’ importante è quello che provi mentre corri.”

IL SORTEGGIO

giorgio faletti il sorteggio

Regia: Giacomo Campiotti
Anno: 2010

Torino, 1977. Sono gli “anni di piombo”, Tonino è un operaio che lavora al reparto presse della Fiat Mirafiori, conduce una vita modesta seppur dignitosa e condivide con la sua fidanzata la passione per il ballo. Tonino è alla ricerca del riscatto economico e sociale e la sua vita cambierà completamente quando verrà sorteggiato come giudice popolare al primo processo alle Brigate Rosse. Tonino, cosciente del pericolo che deriva da questo compito e spiazzato dall’emorragia di giudici popolari che sembra mettere in forse il processo, deve compiere una scelta destinata in ogni caso a cambiarlo profondamente.
“Noi pensiamo sempre di chiedere tutto allo Stato, ma talvolta dobbiamo fare noi qualcosa per lo Stato” (Tonino)

TOY STORY 3

giorgio faletti film toy story 3

Regia: Lee Unkrich
Anno: 2010
Doppiaggio Chuckles: Giorgio Faletti

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l’università, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare.
Purtroppo, giocare con i più piccoli si trasforma in una tortura. E l’Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell’asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody è abbastanza audace per pianificare una fuga! Avrà successo nel salvare i giocattoli?

 

BAARÌA

giorgio faletti film baaria

Regia: Giuseppe Tornatore
Anno: 2009

Baarìa è l’antico nome fenicio della città siciliana di Bagheria.
Tornatore rappresenta la vita a Bagheria tra gli anni’30 e ’60 attraverso le vicende di tre generazioni di una famiglia, una storia, divertente e malinconica, di grandi passioni e travolgenti utopie.
Il film racconta un secolo di storia italiana, con le guerre mondiali e l’avvicendarsi, sulla scena politica, di Fascismo, Comunismo, Democrazia Cristiana e Socialismo.
Ma Baarìa è anche una storia d’amore, quella contrastata tra Peepino e Mannina.

CEMENTO ARMATO

giorgio faletti cemento armatoRegia: Marco Martani
Anno: 2007

In una Roma spettacolare e periferica, mai vista prima, dove il clima diventa sempre più torrido,
si consuma una vendetta incrociata. Una sfida tra il Bene e il Male.
Una sfida tra i due protagonisti del film, moderni Davide e Golia, il sognatore Diego e il cinico Primario. Il giorno che cambierà le vite dei protagonisti sarà pieno di corse, vendette, inganni e sentimenti.
Sempre con l’ombra incombente di un destino malevolo che porta il giovane Diego a incrociare la strada con un
mondo più grande di lui.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

giorgio faletti film notte prima degli esamiRegia: Fausto Brizzi
Anno: 2006

In una colorata estate degli anni ’80 Luca e i suoi amici si preparano ad affrontare i temuti esami di maturità. Ma invece di studiare riescono a collezionare un’incredibile serie di buffe disavventure: Luca, travolto da insolito coraggio, rovescia su Martinelli, il professore di lettere più bastardo della storia dell’umanità, una micidiale collezione di insulti e accuse. 10 secondi dopo scopre che Martinelli sarà il nuovo membro interno agli esami! E come se non bastasse, poche ore dopo, Luca si innamora di una esuberante coetanea conosciuta ad una festa, Claudia. 10 secondi dopo scopre che è fidanzata con un ragazzo con 20 Kg di muscoli più di lui!

© Giorgio Faletti | Powered by: Avispace + Web-Media
P.I. 01571670056 - Privacy